venerdì 9 maggio 2008

Non solo punto croce....

E' da tempo ormai che il ricamo Hardanger mi affascina le sue geometrie i disegni così stilizzati mi piacciono da matti e così come al mio solito,per la felicità del maritozzo,mi sono armata di filato giusto,libri e tela,il problema dell'essere autodidatta è che non sempre si riesce a fare le cose come vanno fatte vedere l'esecuzione dal vivo è sempre molto utile....così ho chiesto alla mia Nadia bravissima ricamatrice,che purtroppo non ha un suo blog,di darmi le dritte per iniziare questa nuova avventura e così è stato una mattina ci siamo sedute al tavolino di un bar e mi ha mostrato come iniziare mi ha spiegato come seguire gli schemi e mi ha regalato due riviste bellissime di Hardanger :))))) detto fatto arrivata a casa mi son ripromessa di provarci e dopo due giorni ho sfornato questo:
Purtroppo la foto non rende è sempre un terno al lotto riuscire a far rendere un ricamo ma ne sono molto soddisfatta :))))) il mio punto di base è corretto,mi è stato confermato da Nadia,e quindi ora aspetto impaziente la seconda lezione e cioè come si tagliano i fili all'interno dei quadrati e di come si esegue il punto rammendo nel frattempo lei stessa mi ha consigliato i punti Madeira all'interno dei quadratini per arricchire il mio cuoricino :)))))...ora devo mettermi di buona lena a finire il mio primo lavoro ad Hardanger sicura che non sarà l'ultimo!!!!

Nessun commento: